22 Giu Il Centro Estivo
Prima settimana di centro estivo al Quadraro. La medicina solidale partecipa anche quest’anno alla realizzazione di un Centro estivo dedicato all’infanzia vulnerabile, organizzato dal centro oratori romani.
E’ un centro estivo particolare questo. I bambini arrivano indossando le mascherine protettive e in fila ordinata attendono che gli venga misurata la temperatura corporea, poi ricevono la soluzione igienizzante per le mani e il cappellino distanziatore.
E’ un centro estivo in tempo di Coronavirus.
Con tutte le precauzioni richieste dal caso, ci è sembrato importante dare ai ragazzi un occasione per stare insieme, giocare insieme, gioire insieme.
Il mondo della rete e la facilità di connettersi non sostituisce la bellezza del ritrovarsi insieme dopo un così lungo tempo di obbligato distanziamento.
I canti la danza il gioco liberano energie che danno colore al tempo dell’infanzia, imprimendo ricordi indelebili di felicità, di amicizia, di condivisione.
Grazie all’impegno di tanti volontari che hanno compreso l’importanza di restituire questa possibilità alle famiglie duramente colpite sul piano economico dalla pandemia.
Vi regaliamo alcuni scatti di queste giornate, condividendo con chi ci segue la bellezza della vita comune.