Il Centro Fonte d’Ismaele è rivolto a donne e bambini che si trovano in condizione di emarginazione sociale e che chiedono di essere accolti tutelati e curati senza frapporre ostacoli di natura economica, burocratica, culturale, etnica e religiosa.
Il Centro si propone come Servizio socio-sanitario integrato a bassa soglia di accesso, erogato da personale medico volontario altamente qualificato, di un Point of Care per la diagnostica, di una farmacia interna, della distribuzione di presidi tra cui alimenti per l’infanzia, di attività integrative sociali rivolte a sostenere l’infanzia povera e marginale.
Il Centro “Fonte di Ismaele” nasce dall’esperienza del Servizio di Medicina Solidale, servizio sociosanitario rivolto alla cura delle fasce sociali fragili che da 16 anni svolge le sue attività nella periferia sud-est di Roma.
“Fonte d’Ismaele” vuole essere un Centro di assistenza e cura, totalmente gratuito, dedicato principalmente ai bambini e alle donne che vivono in condizioni di estremo disagio sociale.