03 Dic Concorso letterario “In un tempo buio verso la luce”
Fonte di Ismaele è veramente molto lieta di indire un nuovo concorso rivolto a bambini e ragazzi fino ai 16 anni in vista del prossimo Natale.
Facciamo seguito infatti al precedente concorso che ha avuto molto successo e che ha visto numerosi partecipanti conclusosi con l’assegnazione dei premi e con la pubblicazione di un libro con la raccolta degli eleborati.
CONCORSO LETTERARIO “IN UN TEMPO BUIO VERSO LA LUCE”
Scadenza ricevimento contributi: La scadenza del concorso è stata prorogata a fine febbraio (Ci riserviamo di aggiornarla in base alle proroghe governative).
Premio: 300 euro (un buono da spendere presso Feltrinelli in store oppure online)
Rivolto a: bambini e ragazzi del comune di Roma fino a 16 anni
Contributo da inviare: un testo dal tema “In un tempo buio verso la luce”
Viviamo in un tempo di crisi in cui l’impermanenza dei fenomeni, delle vite dei nostri cari, delle attività quotidiane che svolgevamo, è resa manifesta e questa impermanenza può generare angoscia in alcuni casi, se non ci si rafforza interiormente, oppure può essere vista come opportunità per fare spazio al nuovo ed accettare con coraggio, curiosità e fiducia tutto ciò che il passato porta via e il nuovo presente prospetta verso un nuovo futuro.
Il periodo di Natale, e il periodo dell’Avvento è un tempo di attesa. Si attende che arrivi una nuova Luce in grado di rischiarare i tempi bui. In questa attesa verso la nuova Luce tu come vuoi essere? Come un Erode, che porta distruzione, come un Pastore spettatore ammirato davanti la capanna, come uno dei Magi mosso dalla ricerca e che porta un dono sapendo che il nuovo va accolto come una opportunità …
Mandaci il tuo testo, le tue riflessioni, una tua poesia compilando il form sotto.