23 Apr Ercoli: Francesco, «testimone credibile di speranza e fede»
La coordinatrice di Medicina Solidale e presidente di Fonte d’Ismaele dà voce alla gratitudine al Papa «per le tante iniziative che ci ha ispirato, a cominciare da quelle portate avanti col Vaticano»
«In questi anni, Papa Francesco è stato il nostro faro e un testimone credibile di speranza e di fede». A parlare è Lucia Ercoli, coordinatrice di Medicina Solidale e presidente di Fonte d’Ismaele. «A lui – prosegue – inviamo oggi il nostro più sentito ringraziamento per le tante iniziative che ci ha ispirato, a cominciare proprio da quelle che abbiamo portato avanti direttamente in collaborazione con il Vaticano, come l’ambulatorio e farmacia di strada a Lungara, l’attività di strada per i migranti in transito con camper del Vaticano e l’ambulatorio Madre di Misericordia sotto il Colonnato di San Pietro».
In questo momento di lutto, al pontefice scomparso, assicura Ercoli, «vogliamo dedicare non soltanto le nostre preghiere più intime per accompagnare la sua anima, ma anche un momento di preghiera con tutti i nostri operatori e le persone che assistiamo ogni giorno. Sarà un modo per ricordarci ancora di più quanto lui ha fatto per noi e per impegnarci a mantenere vivo il suo esempio e i suoi insegnamenti nel nostro lavoro di tutti i giorni», conclude.
23 aprile 2025
Articolo originale: https://www.romasette.it/ercoli-francesco-testimone-credibile-di-speranza-e-fede/