31 Mar Gli auguri di Pasqua alla Garante Nazionale dell’Infanzia con i disegni dei bambini delle occupazioni e dei campi ROM della Capitale
Questa mattina Lucia Ercoli, coordinatrice dell’associazione Medicina Solidale e dell’ambulatorio Madre di Misericordia sotto il colonnato di San Pietro ha incontrato la Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, Carla Garlatti.
Per tale occasione la Ercoli ha consegnato alla Garante degli auguri speciali per la Santa Pasqua: i disegni dai bambini che a Roma vivono nelle occupazioni e nei campi rom e improvvisati.
“Un grazie speciale alla dottoressa Garlatti – spiega LUCIA ERCOLI – per la sua sensibilità e per avere da subito preso a cuore il lavoro che facciamo con i minori più fragili e invisibili. I disegni che gli abbiamo consegnato sono stati fatti con il cuore dai bambini che vivono nelle vere periferie esistenziali della nostra città: occupazioni, campi rom e improvvisati”.
“In occasione di questa Pasqua – aggiunge Ercoli – vissuta ancora nella sofferenza e nell’incertezza a causa della pandemia, lo stesso Pontefice ha voluto la Via Crucis del meditata e disegnata dai bambini. Un ulteriore segno di speranza per rinascere a partire proprio dai più piccoli”.